Lifestyle Redazione 22 Aprile 2024 (0) (56)

Campagnano di Roma – Festa del Baccanale 2024

È tempo di festa a Campagnano di Roma, dove dal 25 aprile al 5 maggio si terrà la celebrazione tanto attesa del Baccanale, giunta alla sua sessantaquattresima edizione. Questo evento, tanto radicato nella tradizione locale, promette di regalare emozioni e momenti di convivialità indimenticabili.

Il programma delle iniziative è ricco e coinvolgente, proponendo un mix di eventi culturali e tradizionali che rispecchiano l’anima autentica del territorio.

La festa prenderà il via il 25 aprile con la Scarciofata alla Campagnese, evento che si unirà alla vivacità della Fiera di San Marco. Le contrade del borgo e la confraternita dei pescatori saranno i protagonisti di questa giornata, deliziando i visitatori con le prelibatezze della cucina locale.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dal 3 al 5 maggio si terranno la Serata delle Cantine e il Palio delle Contrade, momenti di competizione e allegria che coinvolgeranno l’intera comunità.

L’aspetto culturale non è da meno: durante la festa sarà celebrata anche la Festa della Liberazione, con eventi e iniziative che rendono omaggio a questo importante momento storico. Inoltre, il Museo Archeologico del Pellegrino (MAP) aprirà le sue porte per ospitare conferenze e presentazioni di libri, offrendo agli ospiti l’opportunità di immergersi nella storia e nell’arte della regione. Imperdibile anche la mostra fotografica di Tiziana Perazzola, intitolata “L’ombra della luce”, che saprà catturare l’attenzione con i suoi suggestivi scatti.

Per chi desidera maggiori dettagli sul programma completo delle festività, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del Comune, dove saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie per partecipare e godersi appieno questa straordinaria esperienza.

La Festa del Baccanale 2024 a Campagnano di Roma si preannuncia come un evento imperdibile, capace di unire tradizione, cultura e divertimento in un’unica, indimenticabile esperienza.