Lifestyle Redazione 21 Settembre 2022 (0) (44)

Campionati Italiani Assoluti 2022: Maria Varricchio vince il titolo nella P10 femminile

La prima finale dei Campionati Italiani Assoluti 2022, che si stanno tenendo a Bologna, se l’aggiudica Maria Varricchio

La tiratrice delle Fiamme Oro e della nazionale si è infatti classificata al primo posto nella gara di pistola ad aria compressa dai 10m.

In un Medal Match molto equilibrato, che ha fatto seguito a una finale tirata, la campana è riuscita a spuntarla 16-12 su Sara Manca (Novi Ligure, seconda classificata) prendendosi il gradino più alto di un podio dove, al terzo posto, si è invece sistemata Margherita Brigida Veccaro (Esercito, 246,3 punti nel Ranking Match, contro i 247,9 sia di Varricchio sia di Manca).

In quarta, quinta, sesta, settima e ottava posizione invece si sono rispettivamente piazzate Chiara Giancamilli (Tivoli), Luisa Cedroni (Velletri), Greta Reccia (Velletri), Susanna Ricci (Torino) e Sara Costantino (Fiamme Gialle).

Queste le dichiarazioni di Maria Varricchio al termine della gara: “Un titolo molto atteso, lo volevo. Non è stato facile: ho dato tutto sino all’ultimo colpo, faccio i complimenti a Sara (Manca, ndr). Alla fine è andata bene. Dedico il successo al mio gruppo sportivo, ai tecnici che mi seguono in nazionale e alla mia famiglia” .

Credit: UITS