Lifestyle Redazione 11 Marzo 2024 (0) (53)

CASTEL GANDOLFO – Un successo la II tappa del Trofeo di Scacchi dei Castelli Romani

Nella suggestiva cornice della Sala Consiliare “Marcello Costa” di Castel Gandolfo, si è svolta ieri la seconda tappa del Trofeo di Scacchi dei Castelli Romani, un evento che ha visto la partecipazione di oltre 30 giocatori e giocatrici provenienti da diverse parti della regione.

L’evento, organizzato con maestria dall’ASD Scacchi in Tour, ha offerto un pomeriggio ricco di sfide avvincenti e di pensieri strategici sul celebre gioco degli scacchi. I partecipanti si sono impegnati a fondo, cercando di individuare la mossa vincente su ogni scacchiera, in una competizione che ha visto emergere il talento e la determinazione di ogni giocatore.

A premiare gli otto vincitori delle diverse categorie è stato il Sindaco Alberto De Angelis, affiancato dall’Assessore Tiziano Mariani, entrambi entusiasti spettatori dell’evento.

Il Sindaco ha anche partecipato attivamente alla manifestazione, dimostrando il suo interesse per il gioco degli scacchi giocando anche una partita.

Tra i premi assegnati, oltre alla prestigiosa pergamena firmata dal Sindaco, spiccavano anche guide turistiche per piccoli esploratori urbani, offerte generosamente dalle attività commerciali e produttive del territorio di Castel Gandolfo.

Questo gesto ha reso ancor più speciale la giornata, dimostrando il sostegno e l’entusiasmo della comunità locale nei confronti di eventi culturali e ludici come il Trofeo di Scacchi.

Silvia Rossi di Visit Castel Gandolfo, cha fornito un prezioso supporto nell’organizzazione delle attività di visita e racconto del borgo, contribuendo così al successo dell’intera manifestazione.

L’evento si è concluso con la promessa di nuove sfide e incontri nel mondo degli scacchi, confermando il ruolo di Castel Gandolfo come centro di interesse per gli appassionati di questo antico gioco di strategia.