Musica e Cultura Redazione 28 Aprile 2023 (0) (238)

CISTERNA DI LATINA – Regolamento Comunale e Albo delle Associazioni, finalmente sono realtà

Saranno uno strumento di promozione e coordinamento delle attività delle associazioni presenti sul territorio e permetteranno di interagire e collaborare in modo trasparente con l’Amministrazione Comunale, nell’interesse della comunità.

Il Consiglio comunale di Cisterna ha votato all’unanimità, nella penultima seduta, il Regolamento comunale e l’istituzione dell’Albo delle Associazioni dopo un importante lavoro svolto dalla IV Commissione Pubblica istruzione – Cultura – Sport – Turismo e spettacolo e dalla III Commissione Igiene e sanità – Assistenza – Servizi sociali e sanitari.

«Tra le finalità della nostra Amministrazione – hanno detto la presidente della IV Commissione consiliare Claudia Cori e il presidente della III Commissione consiliare Piero Paliani – rientrano la promozione del pluralismo associativo per la tutela dei cittadini e per il perseguimento dei fini civili, sociali, culturali, scientifici, educativi, sportivi, turistici, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale e artistico. Finalmente la nostra comunità si dota del Regolamento comunale e dell’Albo delle Associazioni, che prima non esistevano, per valorizzare tutte le libere forme di associazionismo e il pluralismo associativo, come risorsa fondamentale per la nostra comunità. L’Albo delle Associazione in particolare sarà un interlocutore privilegiato dell’Ente comunale. Ringraziamo il Consiglio comunale e soprattutto i consiglieri comunali che fanno parte della IV e della III Commissione per il loro apporto e contributo – hanno concluso i presidenti delle Commissioni Claudia Cori e Piero Paliani –. Il Regolamento comunale e l’Albo delle Associazioni sono oggi una realtà per Cisterna».