Lifestyle Redazione 29 Giugno 2022 (0) (312)

COLLEFERRO – Venerdì 1 Luglio Briga in concerto

Venerdì 1 Luglio alle ore 21.30 al piazzale della piscina comunale aprirà il ricco calendario di eventi previsti dalla manifestazione “Estate insieme 2022”, il concerto di Briga.

Conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione nel 2015 al talent show Amici di Maria De Filippi, si classifica secondo, e vince il Premio RTL 102.5, assegnato dai radioascoltatori di RTL 102.5 per il suo singolo L’amore è qua. Nel maggio 2015 vede la luce il nuovo album Never Again, primo album distribuito dalla Universal. Già a giugno Never Again viene certificato disco di platino per aver venduto oltre 50 mila copie. La bravura del cantante viene notata e apprezzata nientemeno che da Antonello Venditti che, allo stadio Olimpico di Roma, lo chiama a duettare nei brani Dalla Pelle al Cuore e Roma Capoccia. Lo scorso ottobre ha pubblicato il singolo in duetto con Gigi D’Alessio intitolato Guaglione, rivisitazione dell’omonimo brano del 1956 e contenuto nell’album Malaterra del cantautore napoletano, partendo poi per il Never Again Tour invernale, durante il quale hanno preso parte anche alcuni ospiti d’eccezione, tra i quali Gianluca Grignani, Lorenzo Fragola ed Emma Marrone.

Insomma, una carriera sbocciata da pochi anni ma già molto intensa per Briga. Ma il fatto che sia stato chiamato a collaborare da artisti indiscussi del panorama italiano la dice molto lunga sul suo talento.

Ingresso gratuito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *