Politica Redazione 23 Marzo 2024 (0) (61)

COLONNA – Fabio Poschesci lancia la sua candidatura a Sindaco

E’ Fabio Poschesci il candidato Sindaco della lista civica ‘Uniti x Colonna’. Con passione, ha percorso un cammino politico che affonda le sue radici profonde tra i banchi dell’università e che ha trovato concretezza negli anni di Consigliere comunale a servizio della sua amata città per oltre un decennio.

Fabio Poschesci ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco di Colonna, portando con sé una lunga storia di impegno civico e una visione nuova per il futuro della sua amata Colonna.

Poschesci racconta di una passione nata tra i banchi dell’università e alimentata dalla sua esperienza decennale a servizio di Colonna. Ricorda con vivida emozione il momento in cui, insieme a un gruppo di giovani, ha deciso di scendere in campo, trasformando quella che sembrava solo una passione in un percorso di lunghi successi e soddisfazioni.

Il suo impegno è stato premiato dalle elezioni amministrative di cinque anni fa, quando è stato eletto consigliere comunale con il maggior numero di voti mai registrato. Ora, con maturità e determinazione, Poschesci si mette nuovamente al servizio della sua comunità, candidandosi a Sindaco di Colonna.

La decisione di candidarsi è maturata dopo un lungo confronto con il suo gruppo di fiducia e le persone che lo sostengono da sempre, accettando questo incarico con gratitudine e determinazione, consapevole dell’importanza del compito che lo attende.

Una delle sue prime mosse è stata la formazione di una squadra di professionisti esperti, pronti a sostenere la sua visione per Colonna. Questa squadra rappresenta un mix di esperienza e competenza, fondamentale per affrontare le sfide che la città si trova ad affrontare.

‘La squadra che mi sosterrà e che presenteremo nelle prossime settimane – ha dichiarato – sarà un mix di esperienza e professionalità, abbiamo inoltre rivisitato il nostro simbolo dove il tricolore andrà a rimarcare ancora di più il senso di unità che intendiamo testimoniare’.

Durante gli anni trascorsi nell’opposizione, Poschesci e il suo team hanno ascoltato attentamente le preoccupazioni dei cittadini e collaborato per affrontare le sfide, soprattutto durante il difficile periodo pandemico, lamentando, però, una mancanza di collaborazione da parte dell’amministrazione uscente.

La visione di Poschesci per Colonna è chiara: un paese unito, inclusivo e moderno, che offra servizi adeguati a tutti, specialmente ai giovani, alle famiglie e ai più vulnerabili. Desidera evitare la creazione di zone dormitorio, promuovendo l’integrazione tra cittadini storici e nuovi residenti e valorizzando le eccellenze locali.

‘La nostra idea – ha sottolineato – è quella di un paese realmente unito, con servizi per tutti soprattutto per i più giovani, per le famiglie e per i più fragili. Una condivisione ed un’inclusione che uniscano cittadini storici e nuovi residenti, evitando la nascita di zone dormitorio. Un’unità che valorizzi e condivida le eccellenze che la nostra comunità ha da offrire come persone, associazioni, imprese, attività commerciali e sportive, patrimonio storico, paesaggistico, artistico e culturale’.

Il Candidato Sindaco non nasconde le criticità che affliggono Colonna: dall’eccessiva tassazione al declino del centro storico, dalle questioni ambientali al bilancio comunale in difficoltà. Questi problemi sono la base su cui intende costruire un programma concreto per realizzare una Colonna inclusiva, pulita, sicura e moderna.