Lifestyle Redazione 19 Aprile 2024 (0) (32)

CONCORSO ‘BALCONI IN FIORE 2024′ – LA NATURA SUL PALCOSCENICO DELLA CITTA’ DI LARIANO

L’aria si impregna di profumi delicati, i colori esplodono in una sinfonia cromatica e la natura si fa protagonista indiscussa delle vie cittadine: è il ritorno del Concorso “Balconi in Fiore 2024” a Lariano. Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la “Consulta Spettacolo Turismo Eventi”, il concorso si propone di trasformare gli spazi urbani in veri e propri giardini a cielo aperto, promuovendo la cultura del verde e l’ospitalità della comunità.

Una seconda edizione all’insegna della creatività e della sostenibilità

Il Concorso, giunto alla sua seconda edizione, invita tutti i residenti di Lariano ad abbellire i loro balconi, terrazzi e davanzali con fiori e piante, trasformando gli spazi esterni delle proprie abitazioni in autentiche oasi di bellezza. La partecipazione è aperta a tutti, senza alcun costo, e il tema degli allestimenti floreali è lasciato alla libera interpretazione degli abitanti, incoraggiando la creatività e l’originalità.

Il regolamento del concorso è stato redatto con cura per garantire una partecipazione equa e trasparente. Ogni abitazione può presentare una sola richiesta di partecipazione, e nel caso di più balconi nella stessa unità abitativa, verrà considerata un’unica valutazione complessiva. È importante sottolineare che l’utilizzo di piante e fiori artificiali è severamente vietato, promuovendo così la valorizzazione del verde autentico e la sostenibilità ambientale.

Come partecipare

I residenti interessati possono iscriversi al concorso comunicando la propria adesione entro il 15 maggio 2024. Le modalità di iscrizione sono diverse e includono l’invio di un’e-mail all’indirizzo dedicato, la consegna a mano presso gli uffici comunali o l’utilizzo delle cassette predisposte presso alcune attività commerciali del territorio. I dettagli sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web del Comune di Lariano e sulle pagine social della “Consulta Spettacolo Turismo Eventi”.

La valutazione degli allestimenti floreali sarà compito di una Commissione Giudicante nominata appositamente dalla “Consulta Spettacolo Turismo Eventi”. La giuria visiterà i vari balconi in gara e selezionerà i vincitori in base alla loro creatività, originalità e cura nell’allestimento. Oltre ai premi principali per i migliori balconi, saranno assegnati riconoscimenti speciali per categorie particolari, ampliando così le possibilità di vittoria per tutti i partecipanti.

Una celebrazione della bellezza naturale

Il Concorso “Balconi in Fiore 2024” si concluderà il 25 maggio 2024, con la proclamazione dei vincitori e la premiazione che avverrà il giorno successivo, durante i festeggiamenti in onore di Santa Eurosia, Patrona di Lariano. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre i vincitori potranno godere della soddisfazione di aver contribuito a rendere la loro comunità ancora più bella e accogliente.

Una Passione Condivisa per il Verde

La partecipazione al Concorso “Balconi in Fiore 2024” è un’opportunità unica per esprimere la propria creatività, condividere la passione per la natura e contribuire a rendere Lariano un luogo ancora più piacevole e vivibile per tutti. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile visitare il sito web del Comune di Lariano o seguire le pagine social della “Consulta Spettacolo Turismo Eventi”.

Regolamento e modulo di iscrizione:

 modulo di iscrizione

 regolamento