Politica Redazione 17 Febbraio 2023 (0) (322)

Daniele Leodori: «Mettiamoci subito in moto per ricostruire»

Daniele Leodori è stato il candidato del Partito Democratico più votato in provincia di Roma.

L’ex vice presidente della Regione Lazio ha voluto affidare i social network il suo messaggio di ringraziamento e analisi dell’ultima tornata elettorale.

‘Lo slogan che ho scelto per questa campagna elettorale – ha postato – nasce dal bellissimo rapporto che c’è tra noi. Un rapporto forte, vero. Un rapporto reciproco. Voi sapete di poter contare su di me, io sapevo di poter contare su di voi. Ma in questo mese di campagna elettorale mi avete stupito. Mi avete travolto – ha proseguito – con un’ondata di affetto: cittadini, amministratori, militanti. Siamo oltre le 23mila preferenze. Tante persone che ringrazio, mentre è ancora in corso lo spoglio.

Purtroppo non siamo riusciti a confermarci alla guida della Regione. Il dato elettorale ci impone una riflessione dopo 10 anni di Governo. Non è il momento delle polemiche, non lo sarà mai. Mettiamoci subito in moto per ricostruire. Il PD è forte, radicato, presente sul territorio. Ma non si è dimostrato autosufficiente. La lezione ci dice che bisogna mettere il Noi prima dell’Io, eliminare i personalismi e le corse solitarie e presentarsi con più unità e chiarezza ai cittadini. Altrimenti le persone preferiscono restare a casa, non votare e allontanarsi ancora di più.

Rischiamo – ha concluso – di perdere questa ricchezza, il calore dei circoli, la militanza che, magari storcendo il naso, continua a tenerci a galla. Non possiamo permettercelo e non lo permetteremo. Io sono qui, vi rappresenterò come ho sempre fatto. Potete contarci’.