Lifestyle Redazione 3 Luglio 2023 (0) (167)

DUE SETTIMANE DI CINEMA E TEATRO A MONTE COMPATRI

Torna a Monte Compatri, presso il suggestivo Parco Karol Wojtyla, ex Romito, il Monte Compatri Film Festival cui seguirà la Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale.

La manifestazione è organizzata e completamente finanziata dal Comune di Monte Compatri e dall’Associazione di promozione sociale Photo Club Controluce che l’ha ideata e che curerà la direzione artistica. Ha ottenuto il patrocinio gratuito della Regione Lazio, del Parco dei Castelli Romani e della Comunita’ Montana Castelli Romani E Prenestini.

Si comincia venerdì 7 luglio alle ore 19 a Palazzo Annibaldeschi con un cineconcerto per strumenti giocattolo e pellicole di cinema muto. Alle ore 21 all’ex Parco del Romito proiezione del film “Upside Down” di Luca Tornatore, alla presenza dell’attore protagonista Gabriele Di Bello.

Il programma delle proiezioni prevede poi per sabato 8 luglio alle ore 21 il film “New Life” di Ivan Polidoro. Saranno presenti il cast e il regista. Domenica 9 luglio alle ore 21 “Dietro gli occhiali bianchi” di Valerio Ruiz che sarà presente per il dibattito.

Da mercoledì 12 fino a domenica 16 luglio, ogni sera alle ore 21.15, si svolgerà la tredicesima Rassegna dei Castelli Romani e di Teatro Amatoriale con le compagnie “La Ribalta”, “Granatina”, “Teatro Origine”, “Teatro Aps”, “Teatro Nuovo”, “Lazzinbanchi” e premiazione finale.

“La rassegna di teatro amatoriale e il film festival sono tradizioni che danno lustro alla nostra comunità in uno scenario a dir poco invidiabile – spiega l’assessore Serena Gara – Siamo pronti ad emozionarci con questi spettacoli e invitiamo tutti a partecipare. Un ringraziamento all’associazione Photo Club Controluce per l’organizzazione e per la qualità delle proiezioni e degli spettacoli proposti”.