Lifestyle Redazione 14 Maggio 2024 (0) (27)

EUR – Dal 17 al 19 maggio protagonista la cucina romana


Il Festival della Cucina Romana si terrà all’Eur, nella zona del Laghetto, da venerdì 17 a domenica 19 maggio. Questo evento celebra la tradizione gastronomica romana, rinomata per la sua semplicità e genuinità.

Lungo viale America saranno allestite pagode che ospiteranno chef e ristoratori, pronti a offrire un percorso gustativo tematico. Tra le delizie proposte, i visitatori potranno gustare piatti iconici come la carbonara, anche nella sua versione rivisitata con tonnarelli, e abbinamenti con tartufo e prodotti di mare. Non mancheranno specialità come la porchetta, i salumi e il vinello frascatano, oltre ai classici filetti di baccalà, supplì al telefono e mozzarella in carrozza.

La sera, lo spazio Roma Giocona offrirà tavoli da ping pong e biliardini, creando un’atmosfera di convivialità. Nel pomeriggio, sono previste attività ricreative per bambini, inclusi giochi, laboratori e show cooking. I visitatori avranno a disposizione tavoli e sedute in stile “Set Birreria” lungo il percorso gastronomico, oltre a servizi igienici comuni.

Il festival si impegna anche per la sostenibilità ambientale, richiedendo a tutti i ristoratori di praticare la raccolta differenziata dei rifiuti e di utilizzare solo vettovaglie biodegradabili e compostabili, riducendo così l’uso della plastica.