Lifestyle Redazione 6 Marzo 2023 (0) (242)

Festa del cioccolato ad Albano Laziale

Da venerdì 10 a domenica 12 Marzo a Piazza Mazzini

Attraverso questa nuova collaborazione Albano Laziale ospiterà per la prima volta, con il Patrocinio del Comune, il dolcissimo appuntamento con il cioccolato artigianale, considerato “puro” perché senza additivi e conservanti. 

Da venerdì 10 a domenica 12 Marzo, i Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri CHOCO AMORE, in rappresentanza di 12 regioni italiane, saranno presenti nella centralissima piazza Mazzini di Albano Laziale con i loro prodotti di cioccolato rigorosamente artigianale, preparato seguendo ricette tramandate di padre in figlio. La scelta accurata delle materie prime rende il cioccolato artigianale “puro” e molto diverso da quello industriale che viene diluito con altri alimenti e zuccheri in gran quantità. 

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali promosso dalla CHOCO AMORE, è l’evento gastronomico monotematico più conosciuto in Italia e promuove la cultura della sana alimentazione per un consumo consapevole e responsabile dei prodotti genuini, come il cioccolato “vero” che è un valido aiuto per il nostro organismo a livello terapeutico.

In particolar modo quello fondente che ha un potere antiossidante tra i più̀ elevati in assoluto, un indice di valore circa 19 volte più̀ potente di una mela, aiuta il cuore nelle sue funzionalità, la circolazione ed accelera il metabolismo antidepressivo. 

Nelle Feste del Cioccolato Artigianale vengono proposte mille ricette per tutti i gusti e per tutti i palati: fondente, al latte, aromatizzato, piccante, salato, con frutta secca, fino alle forme più variegate: macchine fotografiche, smartphone, tablet, personaggi dei cartoni animati, scarpe, borse e tante altre sempre in puro cioccolato. 

Dalle ore 10:00 a notte la manifestazione sarà pronta ad accogliere in Città, turisti e visitatori, inclini a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale e per deliziare i più “golosi” intenditori e non solo. 

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici gratuiti sulla cultura e la lavorazione del cioccolato, prenotabili direttamente sul sito internet.