Cronaca Redazione 23 Giugno 2023 (0) (165)

Grottaferrata Cardioprotetta: distribuite in città le brochure con la mappa dei dispositivi

Dopo l’installazione in luoghi strategici di Grottaferrata di 14 defibrillatori e la consegna di ulteriori 4 dispositivi ”in mobilità” a Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile e alle associazioni Pro Loco e Ce Steva ‘Na Vota, prosegue il progetto Grottaferrata Cardioprotetta con la distribuzione in città di brochure contenenti la mappa dei DAE sul territorio e alcune informazioni utili per la cittadinanza.

Grazie alla collaborazione con l’associazione dei Commercianti e le associazioni Pro Loco e Ce Steva ‘Na Vota, le brochure saranno distribuite nelle attività di Grottaferrata e nel corso di eventi cittadini come l’imminente Sagra della Frittella. Le brochure sono disponibili anche presso gli edifici comunali, a Palazzo Consoli e a Palazzo Grutter.

”Un’ulteriore e importante iniziativa del progetto ‘Grottaferrata Cardioprotetta’, con la quale intendiamo sensibilizzare e informare la cittadinanza – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Maria Passini -. Ringrazio le associazioni impegnate nella distribuzione, il cui aiuto è fondamentale per garantire la massima diffusione di queste brochure che accresceranno ulteriormente la consapevolezza dei cittadini e dei visitatori sulla possibilità di poter ricevere un pronto intervento in casi emergenziali”.

Si ricorda inoltre la possibilità di accedere ai corsi gratuiti di formazione per l’utilizzo dei dispositivi realizzati dalla Croce Rossa Italiana Comitato Tusculum. (Per richiedere informazioni rivolgersi al 338 355 6865).

Si ringraziano ancora una volta tutte le realtà del territorio che con la donazione dei defibrillatori hanno reso possibile la realizzazione del progetto.