Lifestyle Redazione 9 Maggio 2024 (0) (33)

Grottaferrata – International Street Food

Dal 9 Maggio 2024 alle 11:30 al 12 Maggio

Grottaferrata è pronta ad accogliere, per la prima volta nella sua storia, la 42a tappa dell’International Street Food, una delle manifestazioni culinarie più attese dell’anno. Organizzata da A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) Confartigianato Imprese, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, questa edizione promette di deliziare i palati dei visitatori con una vasta gamma di prelibatezze.

L’International Street Food è diventato un vero e proprio appuntamento irrinunciabile per gli amanti del cibo di strada, e lo scorso anno ha registrato un record di partecipazione con oltre 12 milioni di visitatori in tutta Italia. Quest’anno, l’evento si svolgerà fino al 12 maggio e sarà composto da un totale di 150 tappe che attraverseranno il Bel Paese fino a novembre, offrendo un ricco calendario di eventi culinari.

I food truck saranno i protagonisti indiscussi di questa kermesse, offrendo ai visitatori una selezione di specialità italiane ed estere che soddisferanno ogni gusto e desiderio gastronomico. Tra le proposte culinarie di quest’anno ci saranno i classici arrosticini abruzzesi, le succulente bombette pugliesi, le fragranti ciambelle, la paella spagnola, gli hamburger di Angus e di Scottona, le irresistibili pucce e le golose donuts.

Ma le sorprese non finiscono qui: gli appassionati di cucina internazionale potranno deliziarsi con il fish & chips britannico, i panini farciti con polpo alla griglia, le prelibatezze messicane e argentine e tanto altro ancora.

Inoltre, non mancheranno stand dedicati ai birrifici artigianali italiani, europei ed internazionali, dove sarà possibile degustare birre di alta qualità, accompagnate dalle eccellenze dei vini locali.