Musica e Cultura Redazione 26 Febbraio 2024 (0) (81)

GROTTAFERRATA – ‘Riformare la Costituzione: quale Premierato?’, l’evento di approfondimento sul tema

Il prossimo Venerdì 8 marzo 2024, Palazzo Grutter a Grottaferrata si prepara ad ospitare un evento di rilevanza nazionale: “Riformare la Costituzione: quale Premierato?”.

Si tratta di un incontro pubblico e gratuito, aperto a tutti i cittadini desiderosi di approfondire il complesso tema del Premierato, promosso dal Comune di Grottaferrata e ideato dal Professore emerito di Diritto costituzionale e comparato, nonchè cittadino di Grottaferrata Fulco Lanchester.

L’obiettivo primario di questa iniziativa è quello di offrire alla cittadinanza gli strumenti necessari per comprendere a fondo e sviluppare una propria opinione sul delicato tema del Premierato, esplorandolo da una prospettiva tecnica e attraverso il contributo di autorevoli esperti di diritto pubblico e costituzionale.

La presenza di illustri relatori rende questo evento un’opportunità unica per acquisire una conoscenza approfondita e una visione critica sull’argomento. Tra i partecipanti, oltre al Prof. Lanchester, moderatore dell’incontro, sarà presente il Sindaco Mirko Di Bernardo, che si presterà ai saluti istituzionali. Ad arricchire il dibattito interverranno il Prof. Raffaele Bifulco, il Prof. Stefano Ceccanti e il Prof. Francesco Saverio Marini, autorevoli esponenti del panorama accademico nazionale.

L’appuntamento è fissato per Venerdì 8 marzo 2024, alle ore 17:00, presso la Sala conferenze di Palazzo Grutter, situato in piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre) a Grottaferrata (Roma). Un’occasione imperdibile per approfondire un tema di fondamentale importanza per il nostro Paese, arricchendo il dibattito civico e promuovendo una partecipazione consapevole e informata dei cittadini alla vita democratica.