Politica Redazione 28 Aprile 2023 (0) (358)

Iannuzzi (Energia per Velletri): ‘Ecco i punti cardine del nostro programma elettorale’

Articolo pubbliredazionale

Sei le liste in sostegno del candidato sindaco Orlando Pocci. Tra esse, quella di Energia per Velletri in cui è candidato il consigliere uscente Riccardo Iannuzzi, intervistato per parlare dei programmi della coalizione. ‘Abbiamo stilato un programma corposo – ha riferito Riccardo Iannuzzi – frutto del dialogo e delle proposte messe sul tavolo dai rappresentanti di ogni lista di concerto con i tecnici ed esperti delle materie trattate.

Ciò che ne è scaturito, è stato un elenco di progettualità che spazia da materie prettamente tecniche, passando per interventi migliorativi cittadini, fino alle modalità di attuazione del programma stesso. ‘Vuole elencarci i punti programmatici nel dettaglio? ‘La prima voce riguarda il bilancio, la partecipazione attiva, le Politiche sociali. Si è poi focalizzata l’attenzione sulla Smart City, parlando poi di ambiente e riciclo rifiuti. Grande attenzione è stata rivolta alla cultura, alla scuola, ai giovani, ai rapporti di Velletri con le città gemellate.

Di grande interesse, il capitolo dedicato allo sviluppo economico cittadino e al commercio. Ricordiamo – ha proseguito Iannuzzi – la grande vocazione di Velletri all’agricoltura. Quello sarà un punto nodale del nostro programma elettorale. Non abbiamo tralasciato il centro storico, la sanità, lo sport e il turismo, tantomeno l’attenzione alla necessità di potenziamento delle infrastrutture, con attenzione all’urbanistica, alla viabilità e parcheggi, alla mobilità e accessibilità e alla tutela della legalità nella nostra Velletri.

Tutti questi punti, sono stati e saranno oggetto di puntuali spiegazioni da parte del nostro candidato sindaco Orlando Pocci nel corso degli incontri che lo vedranno impegnato nei giorni antecedenti il 14 e 15 maggio. Velletri necessita di vedere una prosecuzione di quanto già fatto nei cinque anni appena trascorsi. Non poco ha pesato la pandemia per l’attività amministrativa ma occorre continuare e portare a compimento le attività iniziate, dando ancora fiducia al sindaco uscente Orlando Pocci, e barrando il simbolo Energia per Velletri scrivendo accanto Iannuzzi’.