Lifestyle Redazione 24 Luglio 2023 (0) (196)

Il Consiglio regionale patrocina ‘Un Posto al Sole’, ombrelloni e lettini gratis per le persone disabili

Il presidente del Consiglio regionale, Antonello Aurigemma, e la presidente della Commissione Affari europei, Emanuela Mari, hanno ricevuto la rappresentante dell’Associazione di promozione sociale “Caffè Africa”, Caterina De Caro, per consegnargli una targa a riconoscimento della meritoria attività di inclusione sociale e per presentare l’iniziativa “Un posto al sole”, alla quale è stato concesso il patrocinio gratuito del Consiglio regionale del Lazio.

Il progetto “Un posto al sole”, realizzato dall’associazione “Caffè Africa”, consente alle persone con disabilità e agli accompagnatori di usufruire gratuitamente di ombrelloni e lettini in spiaggia, negli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa. Per usufruire del  servizio, è sufficiente fare richiesta con 48 ore di anticipo, contattando telefonicamente uno degli stabilimenti che partecipano all’iniziativa.

Attualmente gli stabilimenti che hanno aderito all’iniziativa sono nove: Le Dune e Il Freedom a Sant’Agostino-Tarquinia; Piscina Centumcellae e Piscina Largo Galli SNC 1950 a Civitavecchia; Pura vida a Santa Marinella; L’isola del pescatore a Santa Severa; Ezio alla Torretta a Marina di Cerveteri; Il Sogno di Maurizio Ferrini e Il Nettuno di Curzio Lazzeri a Ladispoli.

“Noi riteniamo che tutti, indistintamente, debbano avere le stesse possibilità – hanno dichiarato Aurigemma e Mari – e auspichiamo che progetti simili possano crescere ed espandersi sull’intero litorale laziale, affinché concretamente nessuno resti indietro”.

Gli stabilimenti regionali che intendano aderire all’iniziativa possono contattare l’Associazione “Caffè Africa” di Civitavecchia (caffeafricacv@gmail.com).