Musica e Cultura Redazione 21 Febbraio 2024 (0) (94)

Inaugurazione dello Sportello Informagiovani a Aprilia: un punto di riferimento per i giovani

Il Comune di Aprilia sta per compiere un passo significativo nell’assistenza e nell’orientamento dei giovani residenti. Martedì 27 Febbraio 2024, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale, verrà ufficialmente aperto lo Sportello Informagiovani.

Questo nuovo servizio, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, si propone come un punto di riferimento essenziale per i giovani che cercano informazioni nel vasto panorama dell’istruzione, della cultura, della formazione, del lavoro e del volontariato.

L’Assessore alle politiche giovanili, Elvis Martino, sottolinea l’importanza di questo nuovo servizio: “Questo sportello di orientamento rappresenterà un punto di riferimento per i giovani, mettendo in relazione chi offre e chi cerca lavoro, offrendo assistenza sulle attività formative, culturali e associative, indicazioni chiare su esperienze di studio, nella scelta scolastica e universitaria”.

Lo Sportello Informagiovani sarà uno strumento prezioso per favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro, ma non solo. Sarà anche un luogo dove i giovani potranno ricevere informazioni dettagliate riguardo alle possibilità di formazione, alle attività culturali presenti sul territorio e alle opportunità nel campo del volontariato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0692018501 o scrivere all’indirizzo email sportelloinformagiovani@comune.aprilia.lt.it.