Musica e Cultura Redazione 27 Marzo 2024 (0) (75)

Job Days ‘Passepartout’ 4^ edizione – le date del mese di aprile

Nel panorama della ricerca del lavoro, la collaborazione tra istituzioni, enti formativi e aziende gioca un ruolo cruciale. È proprio in questa ottica che la Regione Lazio, insieme ai suoi partner strategici, organizza la quarta edizione del Job Day ‘Passepartout’.

L’evento, concepito come un vero e proprio ponte tra i cittadini in cerca di occupazione e le realtà imprenditoriali del territorio regionale, si propone di favorire un contatto diretto e proficuo tra domanda e offerta di lavoro.

Cosa offre il Job Day ‘Passepartout’?

Le aziende partecipanti avranno l’opportunità di presentare ai potenziali candidati le prospettive del settore in cui operano, oltre ad avviare processi di selezione direttamente durante l’evento. Questo significa che i candidati potranno non solo conoscere le opportunità lavorative disponibili, ma anche sottoporsi a colloqui conoscitivi o di selezione, accelerando così il percorso verso un’occupazione.

Come partecipare e quali sono le date da segnare in agenda

Per partecipare al Job Day e avere la possibilità di svolgere colloqui conoscitivi, è necessario iscriversi compilando il form disponibile sulle pagine dedicate agli eventi. Le aziende e le offerte di lavoro saranno in costante aggiornamento, assicurando così una panoramica completa delle opportunità presenti.

Ecco il calendario completo degli eventi che si terranno nel mese di aprile:

  • 4 Aprile – Latina – I.I.S. “Vittorio Veneto – Salvemini”, Viale Mazzini 4;
  • 9 Aprile – Viterbo – Rettorato Università della Tuscia, Via Santa Maria in Gradi 4;
  • 16 Aprile – Tarquinia – Palazzo Bruschi, Via Umberto I 34;
  • 17, 18, 19 Aprile – Gaeta – presso la IX edizione del Festival dei Giovani.

Ogni tappa del Job Day rappresenta un’opportunità unica per i cittadini in cerca di lavoro di incontrare direttamente le aziende e le realtà imprenditoriali del territorio, gettando le basi per una collaborazione futura di successo.

Lavoro, formazione e opportunità si incontrano in questo evento che mira a essere un vero e proprio “passepartout” verso un futuro lavorativo soddisfacente e appagante per tutti i partecipanti.