Lifestyle Redazione 23 Marzo 2023 (0) (232)

Lanuvio – Antropo(geo)logia d’o Cilento, mostra di Giuseppe Acone

Lanuvio, presso il Museo Diffuso, nello spazio multifunzionale Il Cantinone, nelle Segrete di Palazzo Colonna, il 24 marzo si inaugura la mostra d’arte contemporanea del maestro Giuseppe Acone, Antropo(geo)logia d’o Cilento, dedicata al Cilento. L’iniziativa fa parte in un gemellaggio istituito alla fine del 2022, tra Lanuvio, e la Città di Capaccio Paestum, ma anche la sinergia tra il Museo Diffuso di Lanuvio ed il Parco Archeologico di Paestum e Velia.  

La mostra del maestro Acone è costituita da quindici opere selezionate per rappresentare fisiognomica, sensazioni e luoghi del Cilento. Giuseppe Acone, risiede a Capaccio Paestum e oltre all’attività pittorica è regista, scrittore e attore.

L’allestimento espositivo si protrarrà fino al 24 maggio e sarà anche un’occasione d’incontro, dal vivo, tra gli studenti delle due città gemellate, fino ad ora conosciuti solo virtualmente per via del progetto di scambio culturale Storia, tradizioni e fratellanza tra Paestum e Lanuvio, incentrato anche sulle figure della dea Hera di Paestum e della dea Giunone Sospita di Lanuvio.