Musica e Cultura Redazione 3 Luglio 2023 (0) (218)

Lariano – Batterie in Piazza

Piazza Sant’Eurosia di Lariano sarà il palcoscenico per l’edizione numero 6 di Batterie in Piazza.


La manifestazione è ormai un evento riconosciuto nel consenso generale del mondo del settore batteristico nazionale ed internazionale per via della presenza, ogni anno, di artisti che credendo nel progetto lo hanno sposato con entusiasmo sostenendolo.

Questo evento è anche un’occasione per raccogliere fondi per sostenere la ricerca della AIL, che da anni si impegna in una lotta contro le  le Leucemie, Linfomi, Mieloma oltre che impegnarsi nel sostegno per l’assistenza domiciliare ai pazienti. 

Ci sarà per l’occasione un “master drummer“, un po’ capo cerimoniere un po’ mastro di chiavi, che verrà seguito dagli altri drummer partecipanti sul palco. Il leader guiderà nell’accompagnamento, per tutto il tempo della manifestazione, dando informazioni circa le varie sezioni della batteria. 

Saranno 14 i brani che verranno eseguiti all’unisono dalla crew. Ma non saranno soli in questa performance, l’Orchestra Bella Epoca li accompagnerà suonando dal vivo le musiche in scaletta. In conclusione uno special guest, il Maestro Cristiano Micalizzi.