Politica Redazione 16 Agosto 2023 (0) (247)

L’Avv. Ivan Boccali nominato Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Castelli Romani

Con Decreto firmato dal Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e su proposta dell’Assessore regionale Giancarlo Righini, l’Avv. Ivan Boccali è stato incaricato a ricoprire il prestigioso incarico di Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Castelli Romani, che racchiude il territorio di ben 17 comuni della Provincia di Roma.

Ivan Boccali laureato in Giurisprudenza, oltre ad aver conseguito 2 Master presso Link Campus University e presso Luiss Management, già Ufficiale delle Forze Armate, dal 1999 svolge la libera professione di Avvocato; oltre ad aver ricoperto importanti incarichi politici nella Pubblica Amministrazione, quali Vice Sindaco del Comune di Ciampino con delega al Patrimonio, Affari Generali, Servizi Sociali e da ultimo Vice Presidente dell’Ente Parco dei Monti Lucretili.


L’Avv. Boccali, nel ringraziare il Presidente Rocca e l’Assessore Regionale Righini, con il quale c’è un rapporto di collaborazione e di stima professionale da molti anni, per la fiducia riposta nei suoi confronti, dichiara di essere onorato del prestigioso e delicato incarico che gli è stato affidato, mettendosi subito al lavoro per la valorizzazione del Parco dei Castelli Romani, attraverso anche l’attrazione di risorse e finanziamenti, nel combattere i numerosi eventi di discariche abusive presenti sul territorio, al fine di rendere tale Parco l’orgoglio delle comunità ivi insistenti e far conoscere tale Ente anche nelle scuole, attraverso iniziative specifiche, per portare a conoscenza dei più giovani le meraviglie del Parco ed educare i giovani al rispetto ed allo sviluppo del territorio.

Decreto del Presidente della Regione Lazio 14 agosto 2023, n. T00172 – Nomina del Commissario straordinario dell’Ente Parco Naturale Regionale Castelli Romani ⬇️