Cronaca Redazione 10 Gennaio 2023 (0) (330)

Liberati alloggi di edilizia pubblica a Ostia

La soddisfazione del ministro per l’operazione realizzata da Carabinieri con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Roma

«Grande apprezzamento per l’operazione condotta oggi dai Carabinieri ad Ostia con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Roma. Azioni sul territorio come questa testimoniano l’incessante lavoro di magistratura e Forze dell’ordine per contrastare l’odioso racket delle occupazioni abusive di alloggi pubblici e ripristinare la legalità, sottraendo spazi alla gestione dei traffici illeciti e fornendo risposte concrete a quelle comunità su cui grava il peso di una forte pressione criminale» ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

«Ho diretta cognizione della grande importanza di questa operazione per l’incarico che ho svolto fino a poco tempo fa di prefetto di Roma. Contrastare con coraggio e determinazione queste gravi forme di illegalità è fondamentale in quanto non solo calpestano i diritti di tanti cittadini che versano in condizioni di fragilità ma costituiscono anche l’occasione per i sodalizi criminali di imporsi sul territorio e svolgere le loro attività delittuose. È per tali motivi che contro le occupazioni abusive stiamo attuando, sull’intero territorio nazionale, una precisa strategia d’azione che proseguirà senza sosta».