Cronaca Redazione 3 Marzo 2023 (0) (277)

Morto il Senatore Astorre, sui social il cordoglio di tutto mondo politico

E’ morto oggi Bruno Astorre, politico di lungo corso, senatore dal 2013 e segretario regionale del Partito Democratico nel Lazio dal dicembre del 2018.

“Profondo dolore per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Le deputate e i deputati del Pd sconvolti si stringono alla sua famiglia e ai colleghi senatori in questo tragico momento.” Lo ha postato su Facebook Debora Serracchiani, Capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

“Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”, ha postato su Twitter Enrico Letta.

“Ciao Bruno, amico di una vita. Ci hai insegnato cosa vuol dire amare la politica, amare la propria terra, voler bene alle persone. Ogni giorno ci hai salutato con la gioia negli occhi ridenti e noi ti ricorderemo per sempre cosi”, Dario Franceschini su Twitter.

“Un dolore immenso, la perdita di un amico. Siamo tutti frastornati e increduli, Bruno ha rappresentato per noi un riferimento umano e politico. Ci mancheranno i suoi consigli, la sua leggerezza quando raccontava della nostra originalità. Buon viaggio Bruno e perdonaci se non abbiamo fatto abbasta per esserti vicini in questa terribile traversata nel deserto della disperazione”. Così su Facebook il Sindaco di Velletri Orlando Pocci.

“Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”, ha twittato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

“Un rispettoso silenzio sulla morte di Bruno Astorre , conosciuto ormai tanti anni fa in quella regione lazio a cui tanto si è dedicato. Una preghiera per lui e per i suoi cari”. Così su Twitter il deputato di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo.

“Esprimo profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del senatore e segretario del Pd Lazio Bruno Astorre. Astorre ha servito la Regione da assessore e consigliere regionale, arrivando a ricoprire la carica di presidente dell’Aula della Pisana. Alla sua famiglia rivolgo le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta la Regione Lazio”. Lo comunica in una nota su Facebook il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Ciao Bruno. Sei stato un professionista della politica, fiero di esserlo. “Sorridevi e sapevi sorridere”. Sei stato un uomo vero, anche nei confronti più accesi. Mi spiace non aver capito prima della tragedia. Una preghiera per i tuoi. Riposa in pace, amico di mille battaglie’. Ha twittato Matteo Renzi.

“La notizia della morte di Bruno #Astorre è sconvolgente. Ho conosciuto pochi politici che hanno lavorato così tanto per il proprio territorio. Abbraccio la sua famiglia. Ciao Bruno, riposa in pace”. Così su Twitter Paolo Gentiloni, Commissario per l’Economia e coordina l’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile nel contesto del semestre europeo.