Lifestyle Redazione 5 Dicembre 2022 (0) (325)

‘Natale a Valmontone’: il programma 2022 – 2023

Il giorno 8 dicembre 2022 (Immacolata Concezione) sarà un giovedì intenso e stipato di momenti da vivere a 360°: inaugurazione dei presepi e l’accensione dell’Albero di Natale.

Tra gli appuntamenti di maggiore rilevanza, il calendario propone nei giorni 8,9,10, 11 dicembre 2022 la prima edizione della Festa del Cioccolato “Valmontone Christmas Chocolate che, laboratori e degustazioni gratuiti, oltre ad una miriade di attività divertenti, renderanno sensazionale.

Musica protagonista  – con il Gran Concerto di Natale di Pietro Roffi (accompagnato da un quartetto d’archi della chiesa di Santa Maria Maggiore) – il 16 dicembre 2022.

Mercatini e proiezioni cinematografiche allieteranno la settimana  precedente il Natale.

L’antivigilia di Natale, il 23 dicembre, il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, sono da segnare con il pennarello rosso sul calendario, considerato quanto propongono.

Nella prima occasione il Concerto delle Feste (chiesa di Santa Maria Maggiore – Concerto della Banda Musicale della Città di Valmontone “Prof. Otello Francesconi”); nellaa successiva la 50esima edizione del Presepe Vivente (convento Sant’Angelo – Centro Padre Annibale Mancini; a cura del Comitato “Presepe Vivente”).

Gran finale nel nuovo anno, il 2023, il 6 gennaio (Epifania): in scena, nuovamente il Presepe vivente; quindi la discesa della Befana polenta in piazza.