Attualità Redazione 4 Luglio 2022 (0) (27)

Nuova rete idrica via Ardeatina, aprono i cantieri

Il 4 luglio partiranno i lavori di Acea Ato2 per la realizzazione della condotta idrica su via Ardeatina, tratto via di Tor Pagnotta – via Centro del Bivio, nel territorio tra l’VIII e il IX Municipio. Un intervento strategico per un quadrante nevralgico di Roma, che riuscirà finalmente ad estendere la rete di acqua potabile ad alcune aree della città ancora sprovviste”.

Lo scrivono in una nota Ornella Segnalini, assessora ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture di Roma Capitale, e i presidenti dei Municipi VIII e IX Amedeo Ciaccheri e Titti Di Salvo.

“Grazie alla fattiva collaborazione dei tecnici del Dipartimento Simu, dei Municipi VIII e IX e dell’Assessorato”, proseguono, i lavori, che sarebbero dovuti durare due mesi, inizieranno il 4 luglio e termineranno in 30 giorni, cioè il 5 agosto. Si svolgeranno, infatti, in turni h24, anche in orario notturno, per comprimere al minimo i disagi alla cittadinanza”.

Il tratto della nuova condotta, della lunghezza complessiva di circa 1 chilometro, costituisce ‘l’ultimo miglio’ di una rete già realizzata nei mesi scorsi su via Centro del Bivio e per un tratto su Via di Tor Pagnotta”.

“Con questo intervento”, conclude la nota, “Acea Ato 2 potrà procedere alla messa in esercizio della rete e ad effettuare tutti gli allacci richiesti dai cittadini. Sono in corso le verifiche per una definizione puntuale del piano della mobilità alternativa”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.