Attualità Tecnologia Redazione 14 Dicembre 2023 (0) (206)

Open Day con la Dermocamera Beautech al Centro Benessere Il Sole Dentro, prenota il tuo check up

Lo screening della pelle del viso, si svolgerà il 18, 19 e 20 gennaio 2024

Tre giornate con la Dermocamera beautech al Centro Benessere Il Sole Dentro. Il 18, 19 e 20 gennaio 2024, saranno i giorni dedicati allo screening della pelle, finalizzato alla scelta dei trattamenti più mirati per garantirne idratazione, nutrimento e salute. ‘Ho organizzato questa tre giorni per sottolineare l’importanza di uno screening prima di effettuare i trattamenti – le parole della titolare del Centro Benessere Il Sole Dentro Noemi Vanore – e lo strumento che verrà utilizzato, è fondamentale per ottenere dei risultati attraverso i prodotti e le manualità che davvero servono al caso specifico. La dermocamera analizza la pelle in tutti i suoi particolari e ci aiuta a capire lo stato di idratazione, di salute e di nutrimento, fattori fondamentali che ci serviranno in seguito per trovare la giusta strategia specifica per combattere gli inestetismi presenti sul tuo viso e decidere i giusti trattamenti da effettuare presso il Centro Benessere Il Sole Dentro’.

Ci spieghi cos’è la Dermocamera

‘E’ uno strumento che tutti gli istituti di estetica dovrebbero introdurre al fine di non vanificare gli effetti di trattamenti che potrebbero risultare poco efficaci perché non mirati sul caso di specie. Questo strumento, permette quindi un check-up della pelle del viso per poi individuare il prodotto corretto per uso domiciliare o protocollo personalizzato di trattamenti specifici in Istituto.  La praticità della Dermocamera Beautech,  permette una consulenza completa, specifica e personalizzata in pochi minuti e in maniera molto accurata. Tecnicamente – ha proseguito Noemi Vanore – offre la possibilità di scegliere tra differenti ottiche intercambiabili, caratterizzate ciascuna da un particolare ingrandimento. Semplici da usare, non richiedono alcuna regolazione; una volta inserita l’ottica, basta appoggiarla sulla pelle e sull’annesso cutaneo della cliente ed osservare il risultato sul monitor’.

In cosa consiste il check-up?

‘Per una consulenza perfetta del viso è fondamentale seguire dei passaggi ben precisi. Vediamo quindi in cosa consiste il check-up nei suoi passaggi: ottica 50X Cold Lighy: necessaria per la determinazione della tipologia della pelle, comedoni, coupe-rose. Con l’ottica 50X a fluorescenza, si determina lo stato di ossidazione del sebo e presenza di discromie cutanee. Si passa poi alla misurazione dell’idratazione, la misurazione si riferisce al contenuto idrico dello strato corneo della pelle e viene espressa in percentuale. Il passaggio successivo, è la misurazione del sebo con la determinazione della concentrazione di sebo in pelli grasse e la misurazione gravimetrica dei lipidi in superficie. La Dermocamera permette inoltre di misurare l’elasticità della pelle con una determinazione in scala dei parametri di visco-elasticità, esprimendone i valori in percentuale. Durante la seduta inoltre, si misura la profondità della ruga con determinazione della profondità della depressioni cutanee riferendosi al profilo di solchi della pelle calibrando gli strumenti in base all’età per poi esprimere un risultato numerico. Ultimo step, è la misura del fototipo con la determinazione della qualità e quantità di melanina presente nella pelle in funzione della zona di misura’. Per prenotare il check up in uno dei tre giorni, si deve contattare il Centro Bensessere il Sole Dentro al numero 3382478871 o recarsi in sede in Via di Ponente 91 a Velletri. Per avere una panoramica del centro attraverso i canali social, CLICCA QUI