Musica e Cultura Redazione 21 Settembre 2023 (0) (140)

Park World Championships 2023, oggi la presentazione

Dal 1 all’8 ottobre i migliori skater del mondo tornano a Roma per i Campionati Mondiali di Skateboarding Park 2023, competizioni valide anche come tappa di qualificazione olimpica verso Paris 2024.

L’evento fa parte di un progetto congiunto tra Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute SpA e Federazione Italiana Sport Rotellistici, sotto l’egida del CIO e del CONI, con il sostegno del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, di Roma Capitale e di Roma Città Metropolitana.

Roma consacra dunque il suo ruolo di capitale mondiale dello Skateboarding e l’evento verrà presentato oggi alle 12 in Piazza del Campidoglio.

I World Championships Roma/Ostia 2023 si terranno presso lo Skatepark The Spot di Ostia. L’impianto di Via Nostra Signora di Bonaria, 13, divenuto uno dei riferimenti della scena skate.

La struttura, di proprietà di Roma Capitale, è stata di recente completamente ristrutturata secondo i più evoluti standard agonistici e criteri omologativi e trasformata in un tempio dello skateboarding, tra i più belli e spettacolari del mondo, diventando un punto di riferimento per i giovani del territorio.