Musica e Cultura Redazione 14 Giugno 2023 (0) (225)

PASSEGGIATA NEL CENTRO STORICO DI SABAUDIA E DISEGNO URBANO

Sabato 17 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, riparte la programmazione 2023 degli incontri di sperimentazione del Sentiero di Circe, promossa dall’associazione Circe APS. Si riprende con una location urbana e suggestiva: il centro storico di Sabaudia e il suo razionalismo architettonico, attraverso una intervista itinerante allo sketcher Giancarlo De Petris.

Dopo l’immersione nel cuore della Selva di Circe durante l’ultimo incontro, ripartiamo con il paesaggio urbano del centro storico di Sabaudia, durante le suggestive ore del tramonto.

Insieme all’ ospite del giorno Giancarlo De Petris, sketcher di Latina specializzato nei tagli architettonici e noto anche in Francia per i suoi scorci di Venezia e del territorio pontino, il quale sarà intervistato dal nostro socio Massimo Marson, avremo l’opportunità di mettere a confronto visione pittorica e visione architettonica, applicate al caso concreto delle vedute uniche di questa città simbolo del Novecento.

Passeggiando tra i vicoli del centro urbano che conserva ancora molte emergenze dell’originaria conformazione degli anni Trenta, si cercherà di stabilire, nella forma di un’intervista itinerante, un particolare dialogo su alcuni degli edifici e delle piazze più emblematiche di Sabaudia.

Informazioni tecnico/logistiche: il raduno è previsto presso Piazza Circe (davanti il monumento al centro della piazza) alle ore 17.00; la passeggiata partirà alle ore 17.20.

La partecipazione all’evento è libera ed è consigliato portare l’attrezzatura da disegno per chi partecipa all’attività di sketching.

Prenotazione su 👉http://bitly.ws/Iizr