Lifestyle Redazione 10 Marzo 2023 (0) (375)

Pix-Padel X-Perience alla Nuova Fiera di Roma

Un viaggio alla scoperta dell’attività sportiva più in voga del momento, con la partecipazione di oltre 90 espositori su 20mila metri quadri.  Pix mette a disposizione 10 campi gioco, lezioni di prova, stage, esibizioni, eventi e test day organizzati dai circoli e dai gestori degli stand.

Tra gli appuntamenti della tre giorni di Pix ci saranno anche gli incontri organizzati dalla Federazione italiana tennis e padel (Fitp) che vedranno le fasi finali del master ‘Tennis Program Ranking Amateur’ (Tpra) e il ‘padel Derby Roma-Lazio’, con le sfide tra ex calciatori di Serie A.


Accolta con entusiasmo dal Comitato italiano paralimpico, Pix avrà anche un’esibizione interamente dedicata a sportivi con disabilità e che vedrà la partecipazione del finalista nei 100 metri alle paralimpiadi di Tokyo, Alessandro Ossola.

Il Comune ha voluto coinvolgere le scuole elementari, medie e gli istituti superiori nella manifestazione. Inoltre, i campi da gioco dell’evento sono stati intitolati ai principali monumenti cittadini.