Politica Redazione 27 Febbraio 2024 (0) (33)

Regione Lazio, all’assessore Luisa Regimenti la delega all’Università

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha firmato il decreto di conferimento della delega all’Università all’assessore Luisa Regimenti

La delega va ad aggiungersi a quelle al Personale, alla Polizia locale, agli Enti locali e alla Sicurezza urbana, attualmente ricoperte dall’Assessore.

«Ringrazio il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca per avermi assegnato la delega all’Università. Un compito e una sfida onerosi che assolverò con il massimo impegno» ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti Locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

«Il Lazio vanta una rete di università pubbliche e private che rappresentano un’eccellenza a livello nazionale e internazionale. Porteremo avanti le politiche avviate dall’assessore Giuseppe Schiboni, che ringrazio, il cui fine è quello di accrescere l’internazionalizzazione e la competitività degli atenei laziali, garantire il diritto allo studio e affrontare il problema degli alloggi universitari. Rafforzare il nostro sistema universitario significa lavorare per il futuro del Paese» ha concluso l’assessore Regimenti.