Politica Redazione 12 Marzo 2023 (0) (202)

REGIONE LAZIO – Francesco Rocca presenta la sua Giunta

L’annuncio è passato con una diretta tramite gli account ufficiali Facebook di Francesco Rocca, neo Governatore della Regione Lazio.

10 assessori totali di cui cinque uomini e cinque donne. Sei in quota Fratelli d’Italia, due alla Lega e due a Forza Italia.

Elena Palazzo sarà assessore all’Ambiente, Sport e Turismo, Fabrizio Ghera Trasporti e Rifiuti, Massimiliano Maselli avrà la delega alle Politiche sociali e Manuela Rinaldi è stata nominata assessore ai Lavori pubblici e Politiche di ricostruzione. La vicepresidenza e la delega allo Sviluppo Economico è stata affidata a Roberta Angelilli, eletta nelle liste elettorali di Fratelli d’Italia, mentre Giancarlo Righini si occuperà di Bilancio e Agricoltura.

In quota Forza Italia, Giuseppe Schiboni è stato nominato assessore al Lavoro e Scuola, Università, Ricerca e merito. Infine a Luisa Regimenti è stata data la delega al Personale, Sicurezza urbana e Rapporti con enti locali.

In quota Lega, Pasquale Ciacciarelli è stato nominato all’Urbanistica e alle Politiche abitative, Simona Baldassarre sarà assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili e della Famiglia.

Lancia la diretta Facebook, Clicca sul frame ⬇️