Politica Redazione 25 Gennaio 2024 (0) (110)

RIETI – Miglioramento del Cammino di Francesco: terminato anche l’intervento sugli attraversamenti pedonali

Concluso il primo lotto dei lavori di miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità del Cammino di Francesco nella Valle Santa, finanziati con fondi del Ministero della Cultura nell’ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2014/2020 per i Cammini Religiosi.

I lavori conclusi hanno permesso di realizzare una serie di attraversamenti pedonali con un investimento di circa €66.000. L’intervento ha riguardato la messa in sicurezza di alcuni tratti dei cammini che attraverso strade ad alto traffico veicolare con il miglioramento o la realizzazione di nuova segnaletica orizzontale e l’installazione di segnali verticali con rilevazione della velocità.

“Questo intervento già concluso consente di aumentare la sicurezza dei camminatori – spiegano il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore Claudia Chiarinelli – Possiamo annunciare, inoltre, che nel giro di qualche mese sarà terminato anche l’intervento finalizzato alla manutenzione e all’ampliamento del cammino che sale verso il Santuario della Foresta per un investimento di oltre 240mila euro”.