Politica Redazione 2 Maggio 2023 (0) (310)

Debora Rossi (FdI): ‘Siamo pronti ad amministrare con Ascanio Cascella Sindaco di Velletri’

Articolo pubbliredazionale

‘Velletri ha bisogno di risposte urgenti e persone capaci di amministrare’. Ha iniziato così la sua lunga intervista Debora Rossi, candidata alla carica di Consigliere comunale nella lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. ‘Una politica miope e poco accorta, che adesso si risveglia in campagna elettorale, ha relegato Velletri all’angolo. Gli anni governati dal centro sinistra hanno fatto da cornice,  complice l’assenza totale di un visione politica a lungo termine, ad un’amministrazione capricciosa e poco coesa.

‘Noi siamo l’alternativa – ha proseguito Debora Rossi – e alle logiche personalistiche preferiamo il bene della collettività che si riconosca in una squadra di spessore che porti sul tavolo proposte concrete e realizzabili anche nel breve e medio periodo. Il programma elettorale della coalizione che sostiene Ascanio Cascella Sindaco è attuabile. E’ scaturito dall’interlocuzione con i cittadini con cui abbiamo analizzato le criticità, messo nero su bianco le proposte e cercato le soluzioni.

Io sono una mamma, una moglie ed una lavoratrice. Nonostante i molteplici impegni ho sempre conciliato tutte queste mie attività con il fare politica. Da mamma conosco benissimo, ad esempio, le criticità del mondo sportivo e dell’educazione motoria in generale. Quando saremo al governo della Città – ha dichiarato – agevoleremo, come da programma elettorale, l’accesso al mondo sportivo al fine di migliorare il benessere psicofisico delle giovani generazioni. Con Ascanio Cascella Sindaco ci adopereremo per agevolare e sostenere le società sportive locali, che tanto fanno per i nostri giovani, mediante una riduzione significativa, con i minimi previsti dalla legge, delle tariffe per l’utilizzo degli spazi e delle strutture comunali.

E’ difficile pensare allo sport senza inserirlo in un contesto scolastico. Sempre nel programma, abbiamo previsto la creazione e l’ampliamento dei progetti di “sport-scuola” per favorire la conoscenza del maggior numero di discipline possibile, anche attraverso la pratica del “gioco sport” come forma educativa di aggregazione e di inclusione. Scuola, sport, cultura, giovani, turismo …. sono solo alcuni dei punti fermi di una coalizione coesa come non mai che punta ad andare a governare con impegno, competenza e serietà la nostra Velletri.

Vi chiedo, dunque, di non esitare. Questo è un vero e proprio appuntamento con la storia. Per continuare ad esser veri protagonisti – ha concluso – il 14 e 15 maggio occorre andare a votare. E’ semplicissimo, basta barrare il simbolo di Fratelli d’Italia e scrivere accanto ROSSI. Il voto andrà anche ad Ascanio Cascella Sindaco’.