Lifestyle Redazione 6 Aprile 2023 (0) (245)

Tante attività per tutti in occasione della Pasqua per le vie del Castello

Nei giorni dell’8, 9 e 10 Aprile per le festività pasquali, il Castello di Santa Severa,  si animerà con tanta musica per i bimbi che saranno coinvolti in una straordinaria Caccia all’uovo, in giochi d’altri tempi e nella riffa Pasqualina con tante sorprese! Saranno presenti personaggi fantastici con una serie di attività di animazione completamente gratuite come laboratori di riciclo creativo, truccabimbi, letture di fiabe  a cura dell’Associazione Leucotea.

Un Giocoliere per la gioia di tutti i bimbi si divertirà a roteare uova di pasqua e, poi, il Mago Pasqualino che tra i misteri e effetti speciali per l’occasione, estrarrà il coniglio dal cappello. La Mascotte Elsa accoglierà i bambini con affascinanti e misteriosi racconti sulla storia del castello e gli intrighi dei loro abitanti, damigelle, maghi e regnanti.

Tanto altro ancora per la gioia e la sorpresa di tutti come il coniglio pasquale che magicamente uscirà dal cappello, la caccia all’uovo perduto, con simpatici personaggi che faranno acrobazie con le uova, via alla trasformazione, il Truccabimbi per diventare anche un simpatico coniglio.

Il Coniglio Bing inviterà i bambini a esplorare l’ambiente circostante con il loro nuovo simpatico amico che non vuole smettere mai di giocare assieme a il Polliziotto, un simpatico personaggio metà uomo e metà pollo ingaggerà tutti i suoi piccoli assistenti per cercare le uova più buone.

Grande sorpresa nel momento in cui un albero trampoliere prenderà vita, sarà l’albero pasquale che darà modo ai bimbi di sperimentare quel rispetto e quella conoscenza della natura che porta a sentirsi parte integrante di un tutto e ogni bambino sarà invitato ad “addobbare” l’albero con le proprie decorazioni pasquali e letterine con i propri pensieri.

Di grande importanza sociale per i bimbi i laboratori green di riciclo creativo, creati per educarli al rispetto dell’ambiente e della natura, dove tutti saranno coinvolti nella creazione di uova pasquali con materiali di riciclo, fondamentali per il mantenimento dell’integrità e della bellezza dell’ambiente per un mondo più sostenibile

Infine non mancheranno momenti di raccoglimento con la lettura di fiabe, tra suspense e misteri legati alla nostra tradizione. Sarà  presente  street food di qualità a cura di Coldiversa e Etica food.

Programma:

  • 8 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 animazione, mascotte, truccabimbi, trampoliere. Dalle 18.00 alle 19.00 spettacolo di giocoleria.
  • 9 aprile  dalle ore 15.00 alle 18.00 laboratorio di riciclo creativo e lettura di fiabe.
  • 10 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 animazione, mascotte, truccabimbi, trampoliere.  Dalle 18.00 alle 19.00 spettacolo di magia.

Orario apertura Castello:  10.00-19.00

Ingresso gratuito