Musica e Cultura Redazione 20 Gennaio 2023 (0) (62)

TOLFA – Happening al Chiostro, Tolfa Jazz 2023

TolfaHappening al Chiostro è l’evento nell’ambito di Tolfa Jazz  2023dal 28 al 29 gennaio dalle ore 17:00 presso il Polo Culturale di Tolfa.

Il 28 gennaio la violinista e compositrice, Anais Drago si esibirà in una performance in cui la musica mostra un viaggio, tra rimandi a testi letterari, ricordi o riflessioni sulla vita contemporanea. Il questo percorso sono evidenti le numerose influenze della violinista: dalla musica classica e barocca, al folk, alla world music, per digredire verso il pop, il rock progressive, e continuare con la fusion ed il jazz. 

Il 29 gennaio, sempre dalle 17:00 è la volta di Riccardo Pasquini. Un artista dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, che ha esposto i suoi lavori in numerosi consessi artistici di livello come la British International Fine Art, la Biennale di Roma,  la Meet Art Guido Reni, il Festival Mutamenti, per citare quelli più conosciuti. La sua esplorazione artistica si muove fondendo scultura e pittura, ricoprendo territori compresi tra realismo ed astrattismo, l’uso di svariati materiali.