Lifestyle Redazione 12 Marzo 2024 (0) (77)

Torna ‘Spazio Comics Colleferro’ con la sua seconda edizione: un weekend immerso nel mondo dei fumetti e del nerd culture

Il Comune di Colleferro, in collaborazione con la Pro Loco Città di Colleferro e l’Associazione Nuova-Mente, ha annunciato il ritorno tanto atteso di “Spazio Comics Colleferro”, il festival dedicato al fumetto e al mondo nerd. Dopo il successo della prima edizione, l’evento si prepara a fare il suo trionfale ritorno il 8 e 9 giugno 2024.

Quest’anno, la fiera del fumetto promette di essere ancora più avvincente e ricca di sorprese. Gli appassionati potranno immergersi in un ambiente vibrante e coinvolgente, con una vasta gamma di attività e attrazioni pensate per tutte le età.

Tra gli eventi principali, spiccano i cosplayers che daranno vita ai loro personaggi preferiti, creando un’atmosfera magica e fantastica. Inoltre, saranno allestite aree tematiche che faranno vivere ai visitatori esperienze uniche e indimenticabili.

Una delle novità di quest’anno è l’Area Artistica, realizzata in collaborazione con la School Comix di Aprilia. Qui, gli appassionati avranno l’opportunità di partecipare a laboratori dedicati al mondo del fumetto e incontrare autori, scrittori, disegnatori e artisti di talento.

Non mancheranno i tornei di carte, le esposizioni, l’area videogiochi e, naturalmente, la gara cosplay, che farà brillare i partecipanti con costumi creativi e originali.

Come se non bastasse, “Spazio Comics Colleferro” offrirà anche interviste esclusive, performance live e grandi spettacoli serali, per intrattenere il pubblico fino a tarda notte.

E per soddisfare anche i palati più esigenti, non possiamo dimenticare l’Area Food, dove sarà possibile gustare prelibatezze culinarie in un’atmosfera conviviale e festosa.

Insomma, anche quest’anno “Spazio Comics Colleferro” si conferma come un evento imperdibile per tutti gli amanti dei fumetti e della cultura nerd. Un universo tutto da scoprire vi aspetta, quindi non perdete l’occasione di partecipare a questo fantastico viaggio nel mondo dell’immaginazione e della creatività!