Musica e Cultura Redazione 25 Giugno 2024 (0) (27)

Torrita Tiberina – Eventi d’inizio Estate

Le serate estive a Torrita Tiberina stanno per trasformarsi in un’esplosione di colori, sapori e suoni, grazie a una serie di eventi d’intrattenimento che animeranno il centro storico. Con iniziative pensate per coinvolgere grandi e piccini, il paese si prepara a offrire momenti indimenticabili sotto il cielo stellato.

La Notte delle Streghe – Sabato 6 luglio

L’appuntamento imperdibile di sabato 6 luglio è “La Notte delle Streghe”, che prenderà il via alle 17:00 e proseguirà fino a tarda notte. Questa magica serata promette di incantare con una varietà di attività che spaziano dalle esibizioni artistiche allo street food, offrendo una gamma di leccornie dolci e salate da gustare.

Il centro storico si trasformerà in un palcoscenico dove le arti divinatorie, rappresentate da cartomanti esperti, e il mercatino esoterico offriranno un tocco di mistero e curiosità. Non mancheranno la musica dal vivo, che farà da colonna sonora all’evento, e una serie di giochi e intrattenimenti pensati appositamente per i più piccoli, rendendo la serata divertente per tutta la famiglia.

Raccontiamo il Museo della Calzatura – Sabato 13 luglio

Il sabato successivo, 13 luglio, sarà la volta di un evento culturale altrettanto affascinante. A partire dalle 19:30, Piazza Matteotti ospiterà “Raccontiamo il Museo della Calzatura”, un happening che inaugurerà il weekend con un tuffo nella storia locale.

La piazza sarà teatro di una ricostruzione dell’antico calzaturificio di Torrita Tiberina, dove i visitatori potranno scoprire le tecniche e i segreti del mestiere direttamente dai lavoratori e dai proprietari di un tempo. Questo laboratorio della memoria all’aperto si propone di rendere omaggio all’eccellenza manifatturiera dei façonnier delle calzature, una tradizione che ha segnato la storia del paese fin dai primi del ‘900.

Le iniziative d’inizio estate a Torrita Tiberina offrono un perfetto connubio tra divertimento e cultura, creando occasioni per ritrovarsi e celebrare insieme le ricchezze del territorio. Non resta che segnare le date sul calendario e prepararsi a vivere serate indimenticabili all’insegna della magia, della storia e del divertimento.