Lifestyle Redazione 1 Giugno 2023 (0) (156)

Trevignano Romano – Trevignano Romano Photofest 2023

A Trevignano Romano, dal 2 all’11 giugno si terrà la prima edizione del Trevignano Romano Photofest 2023, manifestazione interamente dedicata al mondo della fotografia.


Varie location, indoor, al centro culturale La Fontana, o al Museo Etrusco presso il Palazzo Comunale, e all’aperto tra il centro  storico del borgo, il lungolago e la spiaggia, saranno il luogo dove professionisti, dilettanti, appassionati, o semplici curiosi potranno fare un’esperienza a 360 gradi nel mondo della fotografia.

Mostre, workshop e incontri di pratica dello sviluppo della pellicola in analogico. Ma anche shooting al tramonto sulla spiaggia con una modelli dal vivo.

Professionisti di fama internazionale come Giada Sponzilli, londinese, ritrattista e direttrice della fotografia, o Enzo dal Verme, conosciuto per i ritratti di personaggi famosi come Donatella Versace, Letizia Casta, Marina Abramovic, Bianca Jagger, Wim Wenders.


Ma anche professionisti che verranno intervistati al Cinema Palma (da anni hub culturale di altissimo livello, per il cinema e la  cultura in generale), come il fotografo Gabriele Galimberti che racconterà del progetto Ameriguns, le armi nelle famiglie americane, Ivana Galli che racconterà delle sue acrobazie artistiche della scomposizione delle immagini con specchi. In somma una manifestazione ricca, ricchissima di stimoli e proposte, nonché occasione per vedere mostre fotografiche straordinarie, nel senso proprio, del “fuori dall’ordinario“.

Il programma completo sul sito del Comune.