Lifestyle Redazione 28 Aprile 2023 (0) (263)

Un nuovo murales a Sant’Angelo di Roccalvecce

Don Chisciotte è il personaggio protagonista del murales numero 58 presente nello splendido borgo di Sant’Angelo di Roccalvecce nella provincia di Viterbo, il paese che ospita tra i suoi vicoli i murales raffiguranti i personaggi delle fiabe più noti al pubblico.

Ad arricchire il paese di un nuovo murales è stata l’artista Manuela Merlo Uman. La sua opera raffigura uno dei personaggi più amati della letteratura fantastica, l’hidalgo Don Chisciotte mentre lotta non più contro un mulino a vento, bensì contro un enorme lingua di fuoco uscita dalla bocca di un drago.

Un murales coloratissimo che vuole essere un motivo in più per visitare il borgo, passeggiare tra i personaggi più conosciuti delle favole e realizzare fantastiche fotografie.

Il progetto artistico che ha dato un nuovo volto al paese di Sant’Angelo di Roccalvecce risale al 2016, da un’idea dell’associazione culturale A.C.A.S. fondata da alcuni abitanti di questa piccola frazione della Tuscia.

Il risultato è stato straordinario. In pochi anni grazie all’intervento di tanti bravissimi artisti, Sant’Angelo di Roccalvecce è diventato uno dei borghi più belli del Lazio, meta quotidiana di migliaia di turisti, grandi e piccini.