Attualità admin 27 Ottobre 2020 (0) (211)

#Velletri – Al via il progetto ‘La Scatola Agricola’

Lanciato da pochi giorni, il progetto ‘La Scatola Agricola’ ha già raccolto un considerevole bottino di consensi. Cartina tornasole, il grande interesse mediatico, proporzionale ai primi ordini già effettuati sulla piattaforma online.

Di cosa si tratta?

‘La Scatola Agricola’ è uno strumento grazie al quale vengono consegnati prodotti genuini del Lazio direttamente al domicilio. L’iniziativa messa in piedi grazie al contributo economico avviso pubblico (p)ORTO SICURO “il Lazio a casa tua, filiera agricola solidale” promossa dall’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio – ARSIALe dalla Regione Lazio, nasce con lo scopo di ridurre la movimentazione delle persone e permettere nello stesso tempo di avere comodamente prodotti genuini e stagionali laziali a casa, anche per le criticità legate alla riduzione del contagio e delle infezioni da coronavirus covid-19. Bontà agricole con riconoscimenti di qualità e marchi di tutela dell’area a sud dei Castelli Romani a km0.

Come funziona?

Senza uscire, ci sono diversi prodotti di rinomate e apprezzate realtà agricole del territorio indicato che, in tutta sicurezza, verranno consegnati direttamente nell’abitazione del richiedente. In questa fase iniziale verranno proposte tre confezioni tipo prestabilite, con una serie di prodotti agricoli freschi e trasformati messi a disposizione dalle aziende coinvolte. Soprattutto per l’ortofrutta i prodotti saranno in base alla stagionalità delle coltivazioni e delle produzioni territoriali disponibili.

Come acquistare? Clicca sotto!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *