Musica e Cultura Redazione 16 Marzo 2023 (0) (266)

VELLETRI – Cafè Philo, tutti i martedì dalle 18:00 alle 20:00

L’Assessorato alle Politiche Giovanili comunica che dal 21 marzo 2023 a Villa Bernabei si terranno le attività di Cafè Philo, tutti i martedì dalle 18:00 alle 20:00

Il Cafè Philo è una pratica filosofica aperta a tutti: chiunque senta il desiderio di comunicare un problema o un dubbio o un pensiero è invitato a partecipare alla sessione di dialogo. L’intenzione è quella di accrescere la coesione sociale, la partecipazione comunitaria e l’inclusione.


Il Café Philo è aperto a chiunque, ma è soprattutto un’opportunità d’incontro per i giovani. Nella nostra società comunicare è diventato davvero difficile, con l’aumento dell’utilizzo dei social network e la digitalizzazione dei rapporti umani sembra essersi assopita la capacità di affrontare un dialogo in presenza, scambiandosi pensieri e opinioni.

Il caffè filosofico è uno spazio in cui i giovani possono sviluppare la loro capacità di esprimersi liberamente sui temi dell’esistenza, che da sempre riguardano la filosofia, come: l’amore, la libertà, il desiderio, l’amicizia, la giustizia, la volontà, la sofferenza.


Il corso è gratuito e aperto a tutti.