Musica e Cultura Redazione 27 Ottobre 2022 (0) (334)

VELLETRI – Campaniliana edizione numero sei

Velletri, presso il Teatro Artemisio-Volontè una tre giorni dedicata al mondo di Achille Campanile: Campaniliana la rassegna nazionale di teatro e letteratura.
Anche quest’anno torna a Velletri, ma con una veste rinnovata, per la sua sesta edizione. Si svolgerà il 28, 29 e 30 ottobre in due location, la Casa delle Culture e della Musica ed il Teatro Artemisio-Volonté. Il programma quest’anno prevede esibizioni teatrali, convegni, spettacoli, e le proclamazioni dei vincitori del premio.

Si parte con l’inaugurazione ufficiale venerdì 28 ottobre alle ore 21:00 al Teatro Artemisio-Volonté e nel contempo si celebrerà, la prima edizione del contest Campanella d’oro per attori e compagnie.

Sabato 29 ottobre, alle ore 18:00, invece alla Casa delle Culture avrà luogo il Convegno -spettacolo sul teatro umoristico contemporaneo. Con approfondimenti sull’opera di Achille Campanile, reading, retrospettive letterarie in un vivace dialogo con due ospiti, Sonia Barbadoro e Giovanni Scifoni.

Per il gran finale di manifestazione, invece, domenica 30 ottobre alle ore 18:00 al Teatro Artemisio-Volonté sarà rivelato il nome del vincitore della VI edizione del Premio Nazionale Teatrale Achille Campanile, che si aggiudicherà l’assegno di euro 1000 messo a disposizione dalla Clinica Madonna delle Grazie.


Maggiori informazioni sul sito della manifestazione.