Politica Vincenzo Iuliano 14 Aprile 2023 (0) (355)

#Velletri – Forza Italia e Patto Popolare in conferenza stampa per la presentazione della lista in sostegno di Ascanio Cascella

Una sala gremita lo scorso 13 aprile, ha ospitato la conferenza stampa organizzata da Forza Italia e Patto Popolare in vista delle prossime amministrative del 14 e 15 maggio. L’incontro, finalizzato alla presentazione della lista di Forza Italia, ha visto succedersi gli interventi dei rappresentanti di Patto Popolare il Consigliere Comunale Fabio Messori e di Lamberto Trivelloni, dell’esponente di Forza Italia il Consigliere Comunale Salvatore Ladaga e del candidato sindaco della coalizione di centro destra Ascanio Cascella.

Dopo gli interventi degli esponenti di Patto Popolare che hanno sottolineato quanto importante sia la componente moderata del centro destra in un contesto amministrativo, è stato Salvatore Ladaga a spiegare le ragioni che hanno portato alla creazione di una lista in sostegno del candidato sindaco Ascanio Cascella. ‘Forza Italia ha fatto questa scelta per due motivi fondamentali: il primo è che fisiologicamente Forza Italia ha questa collocazione politica, l’altro, scaturisce dalla persona individuata quale candidato sindaco che per qualità, non poteva non aggregare la nostra componente politica intorno al suo nome.

Non accetteremo che nessuno un giorno possa rimproverarci questa scelta – ha ribadito Salvatore Ladaga – lo stesso avverrà se qualcun altro ci bacchetterà con un ‘noi c’eravamo quando hai avuto bisogno del nostro sostegno elettorale’. Questo, perchè la vita – anche politica – è fatta di scelte. D’altra parte, guardandoci intorno, abbiamo non condiviso seppur rispettato qualcuno che ha fatto la propria – che sottolineo sempre legittima – anche se ha potuto destare un pò di stupore. Legittimo aspirare ad importanti ruoli; potrei anche io avere l’ambizione di diventare il Segretario Generale dell’Onu ma sono decenni che faccio il Consigliere Comunale, per questo sono di nuovo in lista. Saranno le urne elettorali a decretare l’una o l’altra vittoria. Quel che è certo, è che la nostra lista è forte, fatta in pari numero di uomini e donne. Il sostegno che riceveranno alle urne è palpabile sin da ora visto quanto è gremita questa sala’.

Ci si sarebbe aspettati dal candidato sindaco Cascella delle pillole di programma ma la suspense è rimasta. ‘Non parlerò in questa sede dei nostri intenti post elettorali – ha dichiarato Ascanio Cascella. Non è il momento perchè mi riserverò di farlo in occasione dell’incontro di sabato 15 aprile al teatro Artemisio. Anticipo però che si tratta di un programma nutrito, passibile di integrazioni in corso d’opera perchè tutto è perfettibile. Verrà distribuito un qr code, inquadrandolo con lo smartphone, ci si collegherà ad un portale che consentirà di visualizzare o scaricare il pdf del programma elettorale che illustrerò sabato. All’evento, saranno presenti il Presidente della regione Lazio On. Francesco Rocca, il Coordinatore Provincia di Roma Fratelli d’Italia On. Marco Silvestroni, il coordinatore della Lega Lazio Sen. Claudio Durigon, il Coordinatore di Forza Italia Lazio Senatore Claudio Fazzone, l’ex sindaco di Velletri dott. Bruno Cesaroni in rappresentanza di Difendere Velletri. La campagna elettorale durerà 30 giorni e non 45 – ha concluso Ascanio Cascella, perchè non ci sarà un ballottaggio in quanto vinceremo al primo turno’.