Politica Redazione 25 Aprile 2023 (0) (339)

#Velletri – L’analisi di Ladaga sulla campagna elettorale: ‘Conta il lavoro di squadra più del risultato personale’

Articolo pubbliredazionale

Dopo che una parte della stampa gli aveva dedicato colonne al vetriolo con un articolo uscito a ridosso dello start della sua campagna elettorale per un seggio da Consigliere Comunale a Velletri e la replica in suo sostegno attraverso una nota da parte del Deputato di Forza Italia e coordinatore provinciale Battilocchio, abbiamo intervistato Ladaga.

‘Le polemiche non mi appartengono – ha dichiarato – nella mia vita, così come in politica, quel che per me ha sempre contato sono i fatti e soprattutto la coerenza. Basta guardare la stampa anche locale che parla delle mie battaglie in Consiglio Comunale e del consenso ricevuto da sempre, che mi ha permesso di non aver mancato una consiliatura da decenni. Se il mio elettorato mi esprime fiducia, reputo questa l’unica risposta da dare a chi pensa di fare demagogia in un modo che non mi appartiene. Ma guardiamo avanti, a una sfida elettorale che posso considerare senza remore, pulita, bella e davvero emozionante. Già, perché si parla di obiettivi, si analizzano le istanze delle persone, si valutano con oggettività e trasparenza i programmi elettorali dei candidati alla carica di Primo Cittadino.

Ho registrato con gioia il dato emerso dall’ultima analisi dei programmi elettorali; quello di Ascanio Cascella ha ottenuto il punteggio più alto. Di questo dobbiamo parlare, di quello che fa bene alla nostra città, di quello che si può fare per la crescita di una Velletri che ha bisogno di tante attenzioni. Nel corso di ogni riunione con i candidati della mia lista, creiamo un tavolo di confronto su cui vengono messe le problematiche o le richieste che i cittadini rivolgono loro.

Ne scaturiscono obiettivi da raggiungere e possibili soluzioni. La lista Forza Italia – Patto Popolare, sta svolgendo la propria campagna elettorale proprio in quella direzione. E’ un lavoro di squadra – ha proseguito – perché al di là del risultato personale di ogni candidato – e sono certo ci saranno delle belle sorprese – ciò che conta è l’ampio consenso della nostra lista per il bene di tutta la coalizione m,a soprattutto dell’intera comunità cittadina. La politica mi ha dato enormi soddisfazioni – ha concluso Salvatore Ladaga – ma conta il lavoro di squadra più del risultato personale’