Lifestyle Redazione 8 Giugno 2023 (0) (253)

Zagarolo – Il Festival del Tordo matto dà il via agli eventi estivi

Zagarolo, gli eventi estivi prendono il via il 17 e 18 giugno con il Festival del Tordo matto. In contemporanea, due eventi di rilievo, l’inaugurazione della mostra d’arte Spazi imperfetti e la presentazione del libro dei Têtes de Bois, famosa band folk-rock romana. Per tutta l’estate saranno circa venti gli eventi d’intrattenimento, tra culturatradizioni, musica enogastronomia di eccellenze locali.

Immancabili i festeggiamenti dedicati a San Lorenzo, così pure la Festa della Musica, il Festival della Danza, la Festa del Pane e il Festival del Jazz nel Tondo di Zagarolo. Un inizio in grande stile con l’omaggio all’eccellenza del Tordo matto, prodotto tipico presente anche nella Festa del Pane e nei festeggiamenti del Santo Patrono San Lorenzo.

Per appassionati del genere e non, l’appuntamento con il Jazz nel Tondo: musica d’autore con musicisti ed interpreti di grande rilievo.

Sarà dato risalto anche alle tradizioni, per il folklore e l’enogastronomia. Insomma, un programma di eventi variegato per incontrare il gusto dei cittadini e dei numerosi turisti che da sempre visitano la città.

Da mettere in evidenza una novità, il Museo del Giocattolo sarà presente in piazza con attività didattico-scientifiche, per i più piccini, con un originale spirito di promozione della cultura e del divertimento.


Eccovi la locandina con il programma dettagliato degli eventi