Lifestyle Redazione 27 Febbraio 2023 (0) (325)

ZAGAROLO, ‘MARZO DONNA – ESPERIENZE E LINGUAGGI’

AL VIA IL 4 MARZO IL CARTELLONE DI EVENTI DEDICATO ALLA DONNA

Arriva il mese di Marzo e come ogni anno il Comune di Zagarolo dedica un intero mese a eventi culturali e approfondimenti sull’universo femminile: mostre d’arte, presentazione di libri, eventi musicali e proiezioni cinematografiche dedicate agli studenti.

“Marzo Donna” ha attirato da sempre cittadini, studenti, artisti, fotografi, musicisti e insegnanti – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Per l’intero mese di Marzo saremo accompagnati da due mostre d’arte e da iniziative che racconteranno le esperienze e i linguaggi della donna. Un ringraziamento sentito va alla Presidente – Andrea Celeste Peronti – e al CDA dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, al Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D’Ambrosi, agli uffici comunali e a tutti coloro che hanno scelto la nostra Città per dialogare e confrontarsi”.

“Quest’anno “Marzo Donna” verte su tematiche che uniscono culture e tradizioni di diversa entità legate all’arte e ad altre sfere della nostra società – aggiunge il Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. – Ogni anno ci teniamo a promuovere il mese dedicato alla donna con iniziative di vario genere che possano stimolare uomini e donne del nostro territorio e non solo. Abbiamo deciso di parlare delle donne afghane, della loro condizione sociale, senza tralasciare la nostra società contemporanea e il nostro territorio. Coinvolgeremo diverse scuole perché puntiamo ad avvicinare alle tematiche interessate le generazioni più giovani, oltre ad aprire le porte ad un pubblico misto e di tutte le età”.

Si parte Sabato 4 Marzo, a Palazzo Rospigliosi, con l’inaugurazione di due mostre “Osmosi sentimentale” e “Viaggiarte”, visitabili fino al 3 Aprile nel weekend o durante la settimana su prenotazione (info Museo del Giocattolo +39 0695769405).