Lifestyle Redazione 7 Maggio 2024 (0) (32)

CIAMPINO – Il calendario degli eventi in Città

Venerdì 10, sabato 11, domenica 12

  • Festa della Beata Maria Vergine del Rosario

È giunto il momento tanto atteso della tradizionale Festa della Beata Maria Vergine del Rosario, che si terrà lungo il suggestivo viale J.F. Kennedy. A partire dalle ore 16.00 di venerdì, stand, musica e intrattenimento vi aspettano per un fine settimana all’insegna della gioia e della convivialità. L’evento è organizzato con cura dalla Parrocchia, con il patrocinio dell’Ente.

Sabato 11

  • Avis, raccolta di sangue maggio 2024

Una nuova opportunità di donare il proprio sangue si presenta dalle ore 7.30. L’evento, promosso da Avis Ciampino e patrocinato dal Comune, si terrà nel punto raccolta sangue di viale del Lavoro 69b Ciampino. Per prenotare la tua donazione, invia un messaggio su Whatsapp con il tuo nome e cognome al numero 3478222733.



  • Giornata di donazione

Una raccolta straordinaria di sangue, promossa dall’Associazione ADVPS ONLUS in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Ciampino e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, avrà luogo sabato 11 maggio. Un’autoemoteca sarà posizionata nell’area di parcheggio della Croce Rossa Ciampino, in via Mura dei Francesi 172.

  • Annamo a pija l’Appia…antica

L’Amministrazione comunale – Assessorato all’Ambiente, insieme all’associazione Legambiente Appia Sud Il Riccio e all’azienda La Riserva della Cascina, ha organizzato un suggestivo percorso ciclopedonale lungo il tratto di Via Appia antica. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della mobilità dolce, della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del patrimonio locale. L’appuntamento è alle ore 9:00 presso il Parco Aldo Moro. Per iscriversi, basta inviare una mail a segreteriasindaco@comune.ciampino.roma.it.

Sabato 11 e domenica 12

  • Giornata della Salute e Prevenzione

Dalle ore 07:00 alle ore 20:00, l’area verde all’interno del Parco “Aldo Moro” sarà animata da attività di screening sanitario gratuito e sportelli informativi sulla prevenzione. Questa iniziativa, promossa da Croce Rossa Italiana – Comitato di Ciampino e Asp, con il patrocinio dell’Ente, mira a promuovere la salute come strumento fondamentale per la prevenzione e la riduzione della vulnerabilità individuale e collettiva.