Attualità Redazione 2 Febbraio 2024 (0) (25)

Ciampino, installato un semaforo pedonale a via dei Laghi

Completati i lavori di installazione di un semaforo pedonale a via dei Laghi, in corrispondenza della fermata del bus in prossimità del Liceo scientifico statale Volterra.

L’apparecchio di segnalazione luminosa, funzionante a chiamata, vuole aumentare la sicurezza dell’attraversamento pedonale che conduce alla scuola. Il semaforo sarà attivato nei prossimi giorni.

Proseguono così gli interventi effettuati sul territorio a tutela della comunità locale.

Nell’ambito delle attività di sicurezza urbana, si informa altresì che è stato riattivato il semaforo a via Romana Vecchia, in corrispondenza dell’Istituto di istruzione superiore Amari-Mercuri.

“L’idea di installare il semaforo – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore Alessandro Silvi – accoglie le istanze di genitori e docenti preoccupati dalle situazioni di potenziale pericolo di un tratto di strada a scorrimento veloce. Dotato di un pulsante a chiamata in favore dei pedoni che attraversano, il semaforo consentirà di far attraversare in sicurezza i tanti studenti che la mattina si recano a scuola. Un intervento importante, finanziato con i proventi delle sanzioni amministrative, che non grava sui capitoli di bilancio. L’apparecchio di segnalazione luminosa sarà attivato nei prossimi giorni. Ringraziamo il Comando di Polizia locale di Ciampino, sempre attivo sul territorio e attento alla sicurezza dei nostri cittadini”.