Musica e Cultura Redazione 17 Maggio 2024 (0) (22)

COLONNA – Giornata mondiale delle Api

Il 20 maggio, Colonna si prepara ad accogliere una celebrazione unica: la Giornata Mondiale delle Api. Questo evento non solo commemora la preziosa vita delle api, ma anche l’importanza degli impollinatori nell’ecosistema. Dal 20 dicembre 2017, su iniziativa dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il mondo si unisce ogni anno per riconoscere il contributo vitale che le api offrono allo sviluppo sostenibile del nostro pianeta.

In occasione di questa giornata speciale, Colonna si prepara a ospitare il “BeeHotel”, un rifugio creato appositamente per le api e altri piccoli insetti che giocano un ruolo cruciale nell’ecosistema e nella biodiversità. Questo progetto, realizzato con passione e impegno dai giovani partecipanti al laboratorio “Un Soffio d’Arte”, testimonia l’importanza della collaborazione umana per la protezione della natura.

La giornata culminerà in un evento emozionante che avrà luogo nel suggestivo scenario del Parco Degli Ulivi. Alle 17:00, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare al propiziatorio lancio delle “bombe dei semi”. Questo gesto simbolico non solo celebra la vita, ma contribuisce attivamente alla rigenerazione del nostro ambiente, dando vita a nuove piante e preservando la ricchezza della biodiversità.