Politica Redazione 25 Marzo 2024 (0) (65)

Elezioni Comunali 2024 – I comuni della provincia di Roma che andranno al voto

Si avvicina il momento delle elezioni comunali del 2024 e i comuni della provincia di Roma si preparano a un importante appuntamento democratico.

Con l’8 e il 9 giugno segnati sul calendario, i cittadini avranno l’opportunità di esprimere la propria volontà, determinando il futuro delle proprie comunità attraverso il voto.

In totale, 142 comuni della regione Lazio si apprestano a un esercizio fondamentale della democrazia locale, mentre il 22 e il 23 giugno, sette di questi, con una popolazione legale superiore ai 15.000 abitanti, affronteranno un turno di ballottaggio con il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. È un momento di grande importanza, in cui ogni cittadino ha il potere di contribuire alla scelta dei propri rappresentanti e delle politiche che influenzeranno la vita quotidiana nei prossimi anni.

Ecco i comuni della provincia di Roma che andranno al voto: Arsoli, Artena, Bellegra, Canterano, Capranica Prenestina, Carpineto Romano, Castel San Pietro Romano, Cave, Civitavecchia, Colonna, Gavignano, Gerano, Gorga, Monte Porzio Catone, Monterotondo, Moricone, Nazzano, Palestrina, Pisoniano, Poli, Rocca, Canterano, Rocca, Priora, Roviano, Sambuci, San Vito Romano, Sant’Angelo Romano, Saracinesco, Tivoli, Vallepietra, Vicovaro.